Blog

“Scarcity Marketing” cos’è e come si utilizza
E-Commerce

“Scarcity Marketing” cos’è e come si utilizza

La “scarcity” può essere una leva utile per incrementare le vendite e le conversioni nell’e-commerce. Il termine si riferisce alla percezione che un prodotto sia disponibile solo in quantità limitata o per un periodo di tempo limitato, in modo da

Leggi »
E-Commerce

Come cambia l’E-Commerce nel 2022

Il panorama della vendita al dettaglio post-Covid-19 è ancora un po’ un punto interrogativo, ma una cosa è chiara: molte più aziende vendono online e molti più consumatori fanno acquisti online, su mobile e tramite i social media. L’e-commerce è

Leggi »
Non sono presenti altri post
ChatGPT: una minaccia per Google?
SEO

ChatGPT: una minaccia per Google?

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale generativa (GAN) ha fatto grandi progressi nel campo della tecnologia, portando all’emergere di piattaforme come ChatGPT. Questa piattaforma di intelligenza artificiale è diventata virale grazie alla sua semplicità d’uso, praticità e produttività, dimostrando come l’intelligenza

Leggi »
Ecco perché i siti web devono essere Mobile-Friendly
SEO

Ecco perché i siti web devono essere Mobile-Friendly

I motori di ricerca popolari come Google stanno favorendo i siti web che offrono contenuti ben visualizzabili dai dispositivi mobili, il che significa che, se il tuo sito è mobile friendly, potrebbe posizionarsi più in alto nei motori di ricerca.

Leggi »
Non sono presenti altri post
Content Marketing e piano editoriale: da dove iniziare?
Web Marketing

Content Marketing e piano editoriale: da dove iniziare?

Creare un quadro di riferimento per la strategia dei contenuti è un passo importante per il successo del content marketing. La strategia dei contenuti è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia avere successo nel content marketing. Si tratta di un

Leggi »
Google Analytics e il problema della Privacy
Web Marketing

Google Analytics e il problema della Privacy: cosa fare?

A seguito di un’indagine che coinvolgeva l’uso di Google Analytics 3, le autorità europee per la protezione dei dati hanno riscontrato che le misure di conformità di Google Analytics sono insufficienti in quanto il trattamento dei dati degli utenti europei

Leggi »
Il marketing in un mondo senza cookies
Web Marketing

Il marketing in un mondo senza cookies

Tabella dei Contenuti https://www.webmarketingpro.it/wp-content/uploads/2022/01/cookies-privacy.mp4 Nel gennaio 2021, il mondo del marketing digitale è stato testimone di un cambiamento epocale allorché Google ha annunciato il suo piano per eliminare gradualmente l’uso dei cookies di terze parti nei prossimi due anni. Come

Leggi »
Non sono presenti altri post
Tendenze low-code - andare oltre lo sviluppo di app
Sviluppo App Mobili

Tendenze low-code – andare oltre lo sviluppo di app

Le capacità low code, no code, non sono una sorpresa per la comunità tecnologica, nascendo sotto la confluenza di varie tendenze digitali nel corso degli anni. È evidente che la pandemia Covid-19 ha stimolato l’adozione di piattaforme di sviluppo di

Leggi »
Non sono presenti altri post
Categorie
Condividi
Email
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Parlaci del tuo progetto

Avvia chat
Serve aiuto?
Ciao sono Stefano,
posso esserti d'aiuto?