Blog

E-Commerce

Come cambia l’E-Commerce nel 2022

Il panorama della vendita al dettaglio post-Covid-19 è ancora un po’ un punto interrogativo, ma una cosa è chiara: molte più aziende vendono online e molti più consumatori fanno acquisti online, su mobile e tramite i social media. L’e-commerce è

Leggi »
Il mercato dell'E-commerce post-pandemico continua a crescere
E-Commerce

Il mercato dell’E-commerce continua a crescere

Il mercato globale dell’eCommerce è in continua crescita. Benché la pandemia di Covid 19 non sia ancora finita, gli operatori del mercato già cominciano ad usare termini quali “mercato post-pandemico”, a significare il fatto che le previsioni indicano un futuro

Leggi »
Ecco perché i siti web devono essere Mobile-Friendly
SEO

Ecco perché i siti web devono essere Mobile-Friendly

I motori di ricerca popolari come Google stanno favorendo i siti web che offrono contenuti ben visualizzabili dai dispositivi mobili, il che significa che, se il tuo sito è mobile friendly, potrebbe posizionarsi più in alto nei motori di ricerca.

Leggi »
La lunghezza delle URL influisce sulla SEO?
SEO

La lunghezza delle URL influisce sulla SEO?

Gli URL (Uniform Resource Locators – ovvero gli indirizzi delle pagine web)  più corti possono sembrare più belli e leggibili, ma offrono qualche beneficio per la SEO? Un URL breve aiuta a posizionarsi meglio sui motori di ricerca? E su

Leggi »
Non sono presenti altri post
Google Analytics e il problema della Privacy
Web Marketing

Google Analytics e il problema della Privacy: cosa fare?

A seguito di un’indagine che coinvolgeva l’uso di Google Analytics 3, le autorità europee per la protezione dei dati hanno riscontrato che le misure di conformità di Google Analytics sono insufficienti in quanto il trattamento dei dati degli utenti europei

Leggi »
Il marketing in un mondo senza cookies
Web Marketing

Il marketing in un mondo senza cookies

Tabella dei Contenuti https://www.webmarketingpro.it/wp-content/uploads/2022/01/cookies-privacy.mp4 Nel gennaio 2021, il mondo del marketing digitale è stato testimone di un cambiamento epocale allorché Google ha annunciato il suo piano per eliminare gradualmente l’uso dei cookies di terze parti nei prossimi due anni. Come

Leggi »
Non sono presenti altri post
Tendenze low-code - andare oltre lo sviluppo di app
Sviluppo App Mobili

Tendenze low-code – andare oltre lo sviluppo di app

Le capacità low code, no code, non sono una sorpresa per la comunità tecnologica, nascendo sotto la confluenza di varie tendenze digitali nel corso degli anni. È evidente che la pandemia Covid-19 ha stimolato l’adozione di piattaforme di sviluppo di

Leggi »
Non sono presenti altri post
Categorie
Condividi
Email
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram